ALTO MONFERRATO OVADA

OVADA

Il marchio “Castello di Grillano” prende il nome dall'omonimo borgo a due chilometri da Ovada, storica cittadina del Monferrato fondata dagli antichi romani alla confluenza dei fiumi Orba e Stura, a 34 km da Alessandria e a 20 minuti di autostrada dal mare di Genova di cui ha seguito le vicissitudini storiche dalla Repubblica Marinara fino al Risorgimento e all'Unità d’Italia.

SCELTA DI VITA

AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il rigore dell’agricoltura biologica e le migliori tradizioni di qualità in vigna e in cantina sono i valori, professionali e umani, che caratterizzano l’azienda “Castello di Grillano” che prende il nome da un piccolo borgo immerso nel verde e nei vigneti delle colline dell’Alto Monferrato.

L'impianto fotovoltaico

AMBIENTE

Il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della salute di chi ci vive e lavora hanno sempre orientato le scelte della famiglia Torello Rovereto. 

L’energia solare è utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria e per la produzione di energia elettrica. 

TERRITORIO

Caratteristica identitaria dell’ovadese è la sua natura incontaminata e rigogliosa che offre scorci di grande suggestione e la ricca tradizione gastronomica ed enologica che, fortemente influenzata dalla vicina Liguria, ha generato una cucina unica e originale. La viticoltura a Ovada vanta tradizioni secolari.